Dai luoghi santi

Radiogiornale ore 8:00 del 7 luglio 2021

La Terra Santa senza pellegrini è monca: sono parole del Patriarca di Gerusalemme dei Latini,  Sua Beatitudine PierBattistaPizzaballa,  che ieri ha accolto con gioia il primo gruppo dell’Opera romana pellegrinaggi in Israele – guidato dal cardinale Enrico Feroci – dopo un anno e mezzo di pausa forzata. Ascoltiamo il Patriarca Pizzaballa nel servizio della nostra inviata Fausta Speranza

 

Radiogiornale ore 8:00 dell’8 luglio 2021

“Betlemme è la città della Terra Santa che più ha sofferto il Covid. Sono parole di padre Ibrahim Faltas, francescano della Custodia francescana. Ma Betlemme è anche la città che racconta una storia di inclusione e di riscatto, come spiega nel servizio, la nostra inviata in Terra Santa, Fausta Speranza:

 

Radiogiornale ore 8:00 del 9 luglio 202106

In chiusura ci trasferiamo in Terra Santa. Nella grotta dell’Annunciazione a Nazareth è stata esposta la statua della Madonna di Loreto, nel corso del pellegrinaggio guidato dal cardinale Feroci. Un viaggio che significala ripresa non solo delle visite nei luoghi di Gesù, ma anche dei voli aerei della patrona dell’aviazione nell’ambito dell’anno giubilare lauretano. La nostra inviata a Nazareth, Fausta Speranza, ha intervistato Don Savino Lombardi, assistente spirituale dell’Opera romana pellegrinaggi: