1° Gennaio 2009 – 42esima Giornata Mondiale della Pace

L’appello per la pace in Medio Oriente con un pensiero alla piccola ma fervida parrocchia di Gaza e l’invito a combattere la povertà iniqua: così il Papa nella 42esima Giornata Mondiale della Pace

L’appello per la pace per israeliani e palestinesi con un pensiero particolare alla piccola ma fervente parrocchia di Gaza e una riflessione sulla “povertà da scegliere e la povertà da combattere” in particolare nell’attuale fase di crisi economica: al centro delle parole del Papa all’Omelia nella celebrazione della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio, nella 42esima Giornata Mondiale della Pace. Poi all’Angelus l’invito a tutti a non scoraggiarsi di fronte alle difficoltà e ai fallimenti ma a rinnovare il proprio impegno, confidando nella grazia del Signore. Il servizio di Fausta Speranza.

Lanciando un appello per la pace in Medio Oriente, alla Messa di stamane Benedetto XVI ha ricordato quella che ha definito “la piccola ma fervida parrocchia di Gaza”. Fausta Speranza ha raggiunto telefonicamente il parroco, padre Manuel Mussalam:

1 gennaio 2009